Noleggio Auto a Manchester

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Manchester

Manchester è la città dei primati: è sede della prima stazione ferroviaria del mondo, del luogo dove gli scienziati per primi divisero l'atomo, dove è stato sviluppato il primo computer memorizzato. Senza dimenticare, naturalmente, che la rivoluzione industriale ha avuto inizio in questa città. La prosperità che l'industrializzazione ha portato in epoca vittoriana si riflette in molti degli imponenti edifici in mattoncini rossi della città, non ultimo l'edificio gotico del Municipio, con i suoi pavimenti in mosaico decorato con api, simboli dell'industria, e murales di Ford Madox Brown. Il Royal Exchange, con il suo imponente ingresso, ha risolto il problema che tormenta gli edifici storici particolarmente ridondanti che "riempiono" letteralmente la città, tramite la creazione di un teatro all'interno delle mura originali. Manchester ha visto la nascita di molti gruppi musicali del Regno Unito nel corso degli ultimi tre decenni, tra cui The Smiths, Stone Roses, Simply Red, contribuendo a dare il nome allo stile post-punk noto come "musica di Manchester".

Cose da fare a Manchester

Si può godre di un ampio panorama di tutta la città e della regione circostante attraverso le grandi e particolarissime finestre presenti al Cloud 23, al 23° piano di Beetham Tower. Sorseggiare un cocktail al bar e guardare gli ultimi sprazzi di giorno mentre si accendono ritmicamente le luci di tutta la città è un'esperienza da ricordare. Manchester ospita numerosi festival che celebrano il clima multi-culturale della città, con eventi musicali di livello mondiale, rock festival e un festival annuale di musica elettronica sperimentale. Ospitando una delle squadre di calcio più famose, ci sono mille opportunità per conoscere meglio la storia del "bel giuoco", possibilmente unendo una visita guidata allo stadio del Manchester United ad un passaggio al Museo Nazionale del calcio. E l'artista le cui bizzarre figure tanto hanno fatto per diffondere la reputazione di Manchester come città d'arte, LS Lowry, ha un centro d'arte che ospita non solo una collezione permanente di suoi dipinti, ma anche un teatro e gallerie in cui sono esposte fotografie e sculture. Con Cheshire e Liverpool a ovest e il Peak District a est, Manchester offre anche al turista la possibilità di esplorare la regione circostante, e l'opzione migliore è quella di noleggiare un'auto comodamente da casa tramite NoleggioAuto.it.

Le attrazioni principali

  • Beetham Tower

  • Manchester Town Hall

  • National Football Museum

Guidare nei dintorni di Manchester

La città è facilmente raggiungibile dall'aeroporto e Manchester è una città relativamente facile in cui orientarsi, grazie anche alla tangenziale o "Mancunian Way", che dà accesso a diverse parti della città. Prenotando una vettura a noleggio presso l'aeroporto di Manchester, il percorso verso il centro della città segue la M56 prima di attraversare la M60, per poi diventare la A5103. Le strade esterne alla città conducono tutte alla tangenziale da ogni direzione, come i raggi di una ruota, rendendo facile l'esplorazione della periferia ed oltre. I luoghi da visitare includono certamente la città in bianco e nero di Tudor, nel Chester, a 64 km di distanza sulla M56, ma anche, percorrendo verso sud-est la A6, i pittoreschi villaggi e il suggestivo scenario del parco nazionale del Peak District.