Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Milton Keynes

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Milton Keynes

Milton Keynes ha una storia breve ma molto interessante: è stata progettata per divenire una cittadella che incorporasse diversi villaggi del posto, suddiviso in comunità e con un quartiere commerciale al centro. Il sistema stradale ha una particolare conformazione a griglia, tipica delle città statunitensi, e non ci vorrà molto ad apprenderne il funzionamento. La città è una delle più riuscite tra le New Towns inglesi, resa attraente dalla grande varietà di architetture, di alberi, laghi e parchi che si celano tra i distretti. E' una città piacevole in cui soggiornare, offrendo al tempo stesso un'ottima base da cui partire per scoprire le numerose attrazioni della regione. Potrete comodamente noleggiare un veicolo da casa tramite Noleggioauto.it, da trovare pronto al vostro arrivo in città. I collegamenti stradali sono eccellenti, l'autostrada M1 raggiunge in pochissimi minuti e l'aeroporto di Luton si trova a soli 41 chilometri a sud della città. La Open University ha sede a Walton Hall, Milton Keynes, offrendo molti posti di lavoro in zona. Ha investito molto sulle strutture di laboratorio, ampliando lo spazio di quasi il 50% negli ultimi sette anni.

Cose da fare a Milton Keynes

Il Milton Keynes Theatre è spesso descritto come il migliore della zona, e spesso mette in scena musical popolari e spettacoli teatrali itineranti. Per i più sportivi, il Milton Keynes Big Rock Climbing Centre offre divertimento e adrenalina sia per l'alpinista più esperto che per il principiante. Bletchley Park, che fu sede della squadra responsabile del decriptaggio dei codici segreti per la Gran Bretagna durante la seconda guerra mondiale, ha ora una mostra permanente dove è esposta l'originale e famosissima macchina Enigma. Sempre in tema di tecnologia, il Museo Nazionale del computer espone le macchine e le schede perforate usate durante l'avvento dell'informatica, ed ha una collezione di computer di ogni epoca. Se volete invece passare un giorno facendo tantissime attività diverse nello stesso posto, l'Xscape offre sci, arrampicata, un cinema, piste da bowling e complessi sportivi e di intrattenimento. Per una giornata all'insegna dell'avventura consigliamo l'Aerial Extreme a Willen Lake, un percorso che vanta oltre 50 ostacoli emozionanti e dove un personale esperto fornirà attrezzature e un briefeng sulla sicurezza.

Le attrazioni principali

  • Bletchley Park

  • Xscape entertainment complex

  • Woburn Safari Park

Guidare nei dintorni di Milton Keynes

Se volete esplorare la zona, allora avrete bisogno di una vettura a noleggio. La griglia stradale vi aiuterà non poco a districarvi tra le diverse zone della città, e avrete modo di uscire facilmente da essa grazie ai molti collegamenti con l'esterno. L'autostrada M1 fornisce l'accesso al nord dell'Inghilterra mentre la M25 vi collegherà alla tangenziale di Londra verso sud. Molti dei luoghi turistici più noti d'Inghilterra possono essere raggiunti da Milton Keynes, tra cui Buckingham, la città universitaria di Oxford, Warwick Castle e Stratford-upon-Avon. I cottage in pietra color miele dei villaggi circostanti meritano sicuramente una gita di un giorno e per gli appassionati di sport a motore, Silverstone si trova a brevissima distanza, percorribile in auto sulla A5 e la A43. Noleggiare un'auto è possibile in città presso l'aeroporto.