Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Northampton

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Northampton

Northampton si trova in una posizione perfetta per esplorare le Midlands e tutta la costa orientale dell'Inghilterra, ed è famosa per ospitare importanti produzioni di pelletteria di altissima qualità e artigiani delle calzature. Anche se l'industria è oramai quasi scomparsa, c'è ancora la possibilità di comprare scarpe fatte a mano. La città si sviluppò moltissimo in concomitanza della costruzione del Castello di Northampton in epoca medievale, occasionale residenza reale e sede del Parlamento d'Inghilterra. Purtroppo con la restaurazione del re Carlo II, dopo la guerra civile inglese, il castello e le mura storiche della città furono in gran parte distrutte e Newcastle tornò a prosperare solo dopo l'apertura del Grand Union Canal nel 19° secolo. La piazza del mercato, risalente al 13° secolo, è una delle più grandi in Gran Bretagna e la città può ancora vantare un centro commerciale estremamente fiorente. C'è anche una chiesa rotonda del 12° secolo unica nel suo genere, sul modello della Chiesa del Santo Sepolcro a Gerusalemme.

Cose da fare a Northampton

Chi sceglie Northampton come base avrà bisogno di una macchina a noleggio: c'è così tanto da vedere nei dintorni, dalla pista del GP di Silverstone alla casa signorile di Althorp, la casa d'infanzia della principessa Diana. Noleggiare un'auto per la vostra visita non potrebbe essere più semplice: basterà effetturare una ricerca su Noleggioauto.it e prenotare una vettura da ritirare nel punto che preferirete. Esplorando la città non potranno sfuggirvi molte delle chiese presenti, con San Pietro e la Chiesa del Santo Sepolcro risalenti al periodo normanno. Come ci si potrebbe facilmente aspettare, il Northampton Museum and Art Gallery possiete gallerie dedicate alla storia della calzoleria, oltre ad esposizioni sull'insediamento preromano e sulle incursioni vichinghe. Billing Aquadrome è un parco divertimenti che si trova nella periferia orientale della città e dispone di un porto turistico, un luna park, un ristorante e un mulino ad acqua. Una giornata trascorsa sul Grand Union Canal rappresenta un divertimento per tutta la famiglia e ci sono diversi punti in città dove è possibile noleggiare una barca o effettuare una crociera lungo il fiume, magari sostando in un pub lungo il canale per il pranzo. Northampton è anche la "città dei festival", con un carnevale annuale, l'Umbrella Fair, le celebrazioni Diwali e un festival di musica, Alive nel Delapre Park.

Le attrazioni principali

  • Northampton Museum and Art Gallery

  • Althorp House

  • Silverstone

Guidare nei dintorni di Northampton

Northampton è in una posizione ideale per visitare la zona circostante, con una vasta scelta di auto a noleggio. In alternativa, se si arriva in aereo, si potrà noleggiare direttamente a Luton o Birmingham, i due aeroporti più vicini. Northampton si trova appena fuori l'autostrada M1, che da Londra raggiunge il nord dell'Inghilterra, offrendo un facile accesso ad altre grandi città e a molti luoghi di interesse. Andando verso est, la A45 vi porterà verso Huntingdon e la storica città universitaria di Cambridge, mentre dirigendovi ad ovest sulla A45 potrete raggiungere la M40, Banbury, Oxford e Warwick.