Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Peterborough
Peterborough è un ottimo punto da cui partire per esplorare il Fens e le vicine città storiche di Stamford, Cambridge ed Ely, offrendo al tempo stesso molte attrazioni. E' una città in rapida espansione, essendo stata ripianificata nel 1960. Attualmente è in fase di ristrutturazione nel centro della città, con un progetto costato 1 miliardo di sterline. Vanta eccellenti collegamenti ferroviari e stradali verso Londra e tutto il nord dell'Inghilterra, essendo situata appena fuori dalla A1, ed è equidistante da Luton, Stansted e dall'aeroporto internazionale di East Midlands. Ci sono diversi quartieri finanziari e commerciali lungo la tangenziale periferica della città, essendo sede di una serie di importanti industrie. Per fare acquisti Peterborough è un tesoro, con tre centri commerciali, il mercato della città, un mercato degli agricoltori e numerose fiere artigianali. Per godere delle Fens e della vicina Rutland Water o delle città di Cambridge ed Ely, il visitatore avrà bisogno di una macchina, e su NoleggioAuto.it non potrebbe essere più semplice.
Cose da fare a Peterborough
La cattedrale normanna, che vanta ben 900 anni di storia, è una delle più belle del Regno Unito, con le sue svettanti colonne gotiche e le pareti di intricata pietra: vietato perderla. Il Museo di Peterborough contiene alcuni reperti affascinanti, tra cui una donna di 1.500 anni fa, oltre alla ricostruzione di una sala operatoria vittoriana che impressionerà adulti e piccini, sconsigliata ai deboli di cuore! Il sito Flag Fen Bronze Age costituisce una visita assolutamente esclusiva, con le ricostruzioni di capanne dell'età del bronzo e dove potrete visitare gli scavi in corso. I principali centri commerciali della città sono Queensgate, Rivergate e Serpentin Green, facilmente accessibili in auto e che offrono diverse esperienze di shopping, dove potrete trovare tutti i principali nomi al dettaglio e piccole boutique indipendenti e negozi di artigianato. Il Teatro Key offre eccellenti musical durante tutto l'anno, oltre a concerti, cabaret e spettacoli di danza. Appena fuori dalla città la ferrovia Nene Valley è un must per gli appassionati del vapore. Una bellissima gita a poca distanza da Peterborough è rappresentata dalla storica città di Stamford, una visita a Burghley House. Ma potrete spingervi fino a Rutland Water, un paradiso per gli amanti delle lunghe passeggiate nella natura, che qui vi permetteranno di camminare per ore sul bordo dell'acqua.
Le attrazioni principali
Peterborough Cathedral
Peterborough Museum
Nene Valley Railway
Guidare nei dintorni di Peterborough
Peterborough è veramente facile da raggiungere da Londra e dagli aeroporti più vicini, essendo situata lungo l'A1. Una serie di parcheggi circondano la città, rendendo più semplice arrivare a destinazione senza dover guidare attraverso il centro urbano. Il Bourges Boulevard (A15) attraversa la città passando per la stazione ferroviaria e per le due grandi zone commerciali. Guidando verso sud sulla A1, deviando poi sulla A14, arriverete a Cambridge, mentre incamminandovi sulla B1096 attraverserete le Fens con le sue bellissime dighe, giungendo infine alla cattedrale della città di Ely.