Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Portsmouth

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Portsmouth

Con una popolazione di meno di 200.000 abitanti, Portsmouth - o 'Pompey' per la gente del posto - ha giocato un ruolo chiave nella storia dell'Impero Britannico pur essendo una città molto piccola. Secondo Winston Churchill, Portsmouth fu fondata nel 501 da un pirata di nome Port, anche se gli storici meno fantasiosi spostano tale data al 1180. La città divenne una roccaforte strategica durante la guerra civile inglese e il padre della Royal Navy "Robert Blake" ne fece la sua base principale durante la guerra anglo-spagnola e la guerra anglo-olandese. La prima flotta che colonizzò l'Australia salpò da qui nel 1787 segnando l'inizio del sistema coloniale Europeo e l'ammiraglio Nelson lasciò il porto nel 1805 al comando della flotta di Trafalgar. La nave ammiraglia di Lord Nelson, la HMS Victory, si trova qui, così come la Mary Rose, testimoniando la fama della città come la più fortificata d'Europa. Charles Dickens è nato a Portsmouth e altre importanti personalità della letteratura sono state attratte da Portsmouth nel corso degli anni, tra cui HG Wells, Arthur Conan Doyle e Rudyard Kipling.

Cose da fare a Portsmouth

L'Hystoric Dockyard, situato nella base navale, ospita la Mary Rose, l'HMS Victory e l'HMS Warrior del 1860. Il Royal Naval Museum e l'Action Stations offrono una panoramica sulla storia della Marina britannica e i turisti sono tutti invitati per una birra nella nave "Anson" dopo aver visitato le varie esposizioni. La Torre Spinnaker è un vero e proprio fiore all'occhiello, consentendo a Portsmouth di ottenere un porto ristrutturato e un centro commerciale. Il Southsea Castle, costruito nel 1544, faceva parte di una serie di fortificazioni costruite da Enrico VIII per proteggere il suo paese dagli invasori. Le due cattedrali, St. Thomas' e St. Johns', rappresentano denominazioni anglicane e cattoliche e il Museo di Charles Dickens sarà una tappa immancabile per ogni grande fan della letteratura britannica. Gli amanti della notte troveranno particolarmente stimolante Gunwharf Quays, che vanta oltre 20 bar e ristoranti, molti con vista sul mare, ed Albert Road, molto popolare tra gli studenti e gli appassionati di curry.

Le attrazioni principali

  • Royal Marines Museum

  • Southsea Castle

  • Historic Dockyard

Guidare nei dintorni di Portsmouth

Portsmouth è una cittadina abbastanza piccola, ma un'auto a noleggio è essenziale se si desidera esplorare la regione. Portchester Castle, una delle fortificazioni romane meglio conservate del Nord Europa, si trova a circa 8 chilometri di distanza e Portsdown Hill offrendo splendide viste di Portsmouth e di tutto il South Downs. Portsmouth è facilmente raggiungibile in auto percorrendo l'M275 venendo dall'M27 e dall'A27. Noleggioauto.it ha una vasta selezione di veicoli che potrete guidare all'interno della città, ricordandovi di non superare il rigoroso limite di 20 mph, se non segnalato diversamente. Il parcheggio non sarà un problema al costo di circa £ 1 l'ora.