Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Wolverhampton

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Wolverhampton

Wolverhampton si trova a nord-ovest di Birmingham e prende il nome dal suo fondatore, Lady Wulfrun, che ha fondato la città nel 985. Nei tempi moderni è cresciuta fino a diventare la tredicesima città più popolosa dell'Inghilterra. La prosperità della città è dovuta in gran parte al commercio della lana, per poi diventare una tra le prime città nella lavorazione dei metalli, settore in crescita del 16° secolo.

La lavorazione del metallo e la posizione privilegiata della città, proprio al centro del paese, hanno fatto si che questa città divenisse un importantissimo polo per la produzione di autovetture in tutto il 20° secolo. Wolverhampton si è guadagnata lo status di città nel 2000, quando fu dichiarata "Millenium City" insieme a Brighton e Preston. La città possiede diverse gallerie d'arte e alcuni musei, nonchè una vivace scena musicale.

Trovandosi vicino alla città di Birmingham, gode di buoni collegamenti con l'aeroporto di Birmingham, mentre le le autostrade M54 ed M6 la collegano rispettivamente ai confini col Galles e con il nord dell'Inghilterra.

Cose da fare a Wolverhampton

Wolverhampton è giustamente orgogliosa dei suoi due teatri principali, il Grand e l'Arena. L'Arena è il teatro di maggior successo delle West Midlands, mentre il Grand onora il suo nome con i suoi maestosi portici colonnati sulla parte esterna, ed è conosciuto per la qualità sempre elevata dei suoi spettacoli che offrono sempre un grande intrattenimento.

Il Bantock House Museum è una delle gemme nascoste della città: una casa Edwardiana completamente ristrutturata, nella quale si potrà rivivere la storia di Wolverhampton e della sua gente, immersi in ettari di bucolico piacere. La Wolverhampton Art Gallery offre invece una serie di mostre temporanee ed ospita una delle più importanti collezioni di Pop-Art del paese.

Il David Austin Plant Centre and Rose Garden è un luogo incredibilmente affascinante, soprattutto per gli amanti dei fiori e delle rose in particolare. Gli appassionati di Sport potranno invece visitare l'ippodromo di Wolverhampton oppure il museo annesso al famoso campo dei Wolves FC. Inoltre, con un'auto a noleggio, potrete esplorare tutta la zona circostante.

Le attrazioni principali

  • Wolverhampton Art Gallery

  • David Austin Plant Centre

  • Coalbrookdale

Guidare nei dintorni di Wolverhampton

Consigliamo chi vorrà noleggiare una vettura, di dotarsi di un navigatore satellitare poichè guidare a Wolverhampton e nella zona circostante può rappresentare per molti un'ardua sfida! Una volta fuori dalla città i collegamenti stradali sono eccellenti, con l'autostrada M6 che collega la città verso nord-ovest e congiungendosi alle principali autostrade del paese. La M54 vi porterà a Shrewsbury, Shropshire e alla frontiera gallese. Arrivando dall'aeroporto di Birmingham, la M42 incontra la M5 per poi allacciarsi alla M6 fino a Wolverhampton.

Una gita consigliatissima è quella alla storica città di confine di Shrewsbury, costruita su un'ansa del fiume Severn, con le sue strade strette e grigie, e la famosa Abbazia di Shrewsbury. Appena fuori dalla M54, Coalbrookdale e Ironbridge Gorge offrono un affascinante tour del luogo in cui nacque la rivoluzione industriale Inglese.