Noleggio Auto a Gerusalemme

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Gerusalemme

Perché un viaggio a Gerusalemme? Perché si trova in una terra di straordinaria bellezza che racconta milioni di anni di storia attraverso la sua ricchezza culturale. Gerusalemme , la città tre volte santa, luogo di incontro delle tre grandi religioni monoteistiche, città che funge certamente da “porta” tra oriente e occidente. Affittare una macchina a Gerusalemme, con l’aiuto di Noleggioauto.it, renderà tutto questo molto più semplice e veloce, dandovi la possibilità di scegliere la macchina migliore per voi in una delle diverse agenzie presenti in città come Avis, Budget, Dollar o Hertz. Una volta prenotata la vettura vi basterà recarvi al punto di ritiro con il voucher di noleggio (che vi mandiamo noi), una patente valida e la carta di credito. In cinque minuti ritirerete la vostra vettura con la libertà di spostarvi per tutta la città.

Cose da fare a Gerusalemme

Gerusalemme è una città dall’atmosfera magica, patria delle tre religioni monoteiste. Questo fu il luogo dove Gesù venne crocifisso, dove Maometto “colorò di rosa il cielo” e dove gli Ebrei costruirono il proprio Tempio. La vostra visita può iniziare dalla Città Vecchia dove si trovano il quartiere ebraico, il quartiere armeno, il quartiere cristiano con la Basilica del Santo Sepolcro dove si dice Gesù sia stato giustiziato e sepolto, uno dei luoghi di riferimento del cristianesimo o della civiltà occidentale tutta. Qui potete trovare gente di tutte le razze e confessioni in uno spettacolo di umanità. Il quartiere mussulmano al centro del quale, tra le moschee passa la Via Dolorosa, cioè il percorso fatto da Gesù con la croce in spalla, per arrivare al monte della crocifissione. Perdetevi tra mercati caratteristici e vicoli con millenni di storie, camminante tra gli ebrei ortodossi per raggiungere il Muro del Pianto dove raccogliervi in preghiera o almeno in un personale momento di riflessione. Da lì dirigetevi verso la Spianata delle Moschee, il luogo dove le tre religioni si sono scontrate per secoli: qui troverete la Moschea di Al Aqsa e la maestosa Cupola della Roccia, simbolo di Gerusalemme

Le attrazioni principali

  • il Santo Sepolcro

  • La spianata delle Moschee

  • i panorami mozzafiato di Masda

Guidare nei dintorni di Gerusalemme

Isreale è una terra ricca di paesaggi differenti e bellissimi. Affittare una macchina a Gerusalemme vi permetterà di goderne a pieno. A 100 chilometri da Gerusalemme, attraversando la bellissima strada 90 che costeggia il Mar Morto, si trova Masada, uno dei luoghi più affascinanti del paese. Situata sulla cima di un’altura che sorge a ridosso del Mar Morto, in una piana desertica che gli conferisce l’aspetto di un paesaggio lunare, qui si trovano le rovine della fortezza di Erode, le cui mura alte 5 metri e lunghe più di un chilometro, con una quarantina di torri, erano praticamente inespugnabili. La particolarità è che la cima di Masada si trova pochissimi metri sotto il livello del mare, permettendogli di dominare la depressione del Mar Morto che si trova a 400 metri sotto il livello del mare e quindi creare un panorama che vi mozzerà il fiato. Un’altra escursione potrebbe essere a Betlemme, circa 10 km a sud di Gerusalemme, è famosa in tutto il mondo per essere il luogo di nascita di Gesù. Qui potete trovare la Basilica della Natività, famoso luogo di pellegrinaggio costituita dalla combinazione di due chiese e da una cripta, la grotta della Natività, che è la grotta ed il luogo preciso in cui Gesù sarebbe nato.