Noleggio Auto Lamezia Terme


Cominciare un tour della Calabria dall'aeroporto di Lamezia Terme a bordo di una auto a noleggio è molto consigliabile perché questo aeroporto è situato in posizione centrale all'interno del territorio regionale.

Gli ultimi articoli dal nostro blog


Si può cominciare visitando la città di Lamezia Terme, uno dei principali centri per l’economia dell’intera regione, ammirando la maestosa Cattedrale del 1640 e visitando l’antico rione di San Teodoro, sul pendio di un colle dominato dai ruderi del castello normanno-svevo.
Guidando comodamente una auto a noleggio si posso raggiungere le belle spiagge del Golfo di S. Eufemia e approfittare della possibilità di riposarsi comodamente sdraiati al sole o si può decidere di passare una giornata nelle antiche terme di Caronte che offrono preziose cure per il corpo e per l’anima.
Se ami le antiche vestigia puoi guidare fino al Bastione dei Cavalieri di Malta, ben visibile, proprio sul bordo della provinciale SP99, a soli 200 metri dal Bivio "Marinella" della Statale 18 tirrenica.

Lamezia Terme: Le 3 attrazioni da non perdere

  • Visita il Museo Archeologico Lametino                  
  • Recati al Golfo di Sant'Eufemia                 
  • Ammir l’antico rione di San Teodoro

Se ami guidare in mezzo alla natura potrai vagare in mezzo a magnifici boschi di castagni e faggi, come la faggeta di Monte Condrò. Potrai vagare in mezzo ad antichi uliveti, con la vista riposante di paesaggi verdi, la piana, che si allarga come un anfiteatro che si affaccia sull'azzurro del Mar Tirreno.
Infatti in pochi minuti a bordo della tua confortevole auto a noleggio è possibile passare dagli ampi arenili delle belle spiagge ai verdi paesaggi collinari dei tanti centri rurali e dei borghi montani disseminati lungo i versanti delle verdi colline costiere.