Noleggio Auto a Skopje

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Skopje

Sei da tempo alla ricerca di una capitale Europea in grado di regalarti emozioni nuove alla larga dal turismo di massa? Bene, allora Skopje è la città giusta per te! Con l’auto che troverai su NoleggioAuto.it, ai prezzi più vantaggiosi sul mercato, potrai visitare questa città ricca di luoghi affascinanti e misteriosi, in grado di offrire un’esperienza unica, vista la particolare caratteristica della città: a sud del fiume la città nuova, a nord l’affascinante città vecchia, che come a molti altri prima di voi, ruberà un pezzo di cuore. Non c’è modo migliore per visitare Skopje e dintorni, soprattutto considerando il fatto che, pur non essendo particolarmente grande, la città risulta particolarmente ripida! Avis, Europcar, Alamo, Budget, Sixt sono solo alcune delle tantissime agenzie presenti a Skopje e tra le quali potrai comodamente scegliere da casa l’offerta più conveniente per le tue esigenze.

Cose da fare a Skopje

Skopje è una città sorprendente e il primo impatto con la città sarà forte e particolarissimo, merito forse delle infinite statue che costellano la città (sono davvero tantissime!), o più probabilmente dell’architettura comunista imposta da Tito che, oltre a rendere tutto un po’ troppo statico e poco stimolante, turberà sicuramente gli animi più “colorati”. La zona più bella è sicuramente quella a nord del fiume Vardar, la città vecchia, che offre al turista qualche rara perla da visitare. Obbligatoria una visita all’antico Bazar ottomano, il più grande dei Balcani, con le sue magnifiche stoffe dai variopinti colori e i tipici prodotti di artigianato in oro e legno, il tutto immerso in una suggestiva cornice turco-ottomana perfettamente conservata. Altro grande centro di interesse turistico è rappresentato dalla fortezza di Kale, costruita a picco sul fiume, e distrutta e ricostruita più volte dai diversi conquistatori a causa della sua posizione strategica.

Le attrazioni principali

  • Il Bazar ottomano nella città vecchia

  • La fortezza Kale sulle sponda del fiume

  • Il monastero di St. Panteleimon a Nerezi

Guidare nei dintorni di Skopje

Noleggiare una vettura a Skopje vi permetterà, in una vacanza all’insegna della comodità, di raggiungere alcuni luoghi interessanti nei dintorni della città altrimenti irraggiungibili, a partire dall’antico acquedotto per alcuni romano per altri ottomano che, anche se abbandonato a se stesso, regalerà al vostro pic-nic un’atmosfera particolarmente affascinante a pochi kilometri da Skopje. A circa 15km da Skopje in direzione di Tetovo incontreremo invece un luogo incantevole: il canyon di Matka e il suo lago. E’ un incanto per gli occhi, un luogo dove un tempo si ergevano ben 80 monasteri, di cui 4 rimasti oggi. Sarà possibile praticare svariate attività all’aperto, dal kayak alle semplici escursioni, cosa che potrà rendere il vostro soggiorno a Skopje ancora più particolare. L’ultimo consiglio che diamo, soprattutto a chi deciderà di noleggiare una vettura, è di far visita al monastero di San Pantaleimon nella vicinissima località di Gorna Nerezi: immerso nel verde e a pochissimi kilometri da Skopje questo monastero in stile bizantino risale al 1164 e conserva al suo interno dei meravigliosi affreschi di varie epoche.