Noleggio Auto a Playa del Carmen

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Playa del Carmen

Spiagge bellissime dall’acqua cristallina si trovano ovunque a Playa del Carmen, da Est a Ovest, rappresentando un vero e proprio incanto per qualsiasi tipo di visitatore. Ma Playa del Carmen non è solo mare! E’ infatti piena di attrazioni diversissime, e l’unico modo per raggiungerle tutte in maniera comoda e veloce è quello di prendere una macchina a noleggio, grazie alla quale potrete portare con voi tutto l’occorrente per passare una giornata dedita al relax totale, senza dover pensare ad altro! Su Noleggioauto.it potrete confrontare le offerte delle maggiori compagnie presenti in città, prenotando in pochissimi clic la vettura che più soddisfi le vostre esigenze, dal numero dei posti alla presenza del tetto decappottabile, per presentarvi in spiaggia con un tocco di stile in più! Che aspettate, inserite le date del vostro soggiorno qui accanto e iniziate subito la ricerca! Vi ricordiamo che per guidare in Messico sarà necessaria una patente internazionale.

Cose da fare a Playa del Carmen

Se state già sognando le spiagge caraibiche di Playa del Carmen, vi farà piacere sapere che oltre al mare e alle spiagge di sabbia finissima potrete trovare numerose attrazioni sparse sul territorio. E’ il caso di Tulum, una incredibile zona archeologica a picco sul mare, antica e più importante residenza Maya, scelta proprio per la sua posizione favorevole: è infatti costruita su un promontorio da cui era possibile in antichità avvistare eventuali attacchi nemici, e da cui oggi potrete godere di una suggestiva vista sulla barriera corallina, seconda solo al Great Barrier Reef Australiano. Percorrendo la costa (Superstrada 307) con la vostra auto a noleggio, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Sarà infatti possibile fermarsi in una delle moltissime spiagge attrezzate e in cui potrete gustare molti piatti di pesce direttamente sotto l’ombrellone, oppure abbandonarvi all’intimità di una delle altrettanto numerose spiagge semi-deserte che si trovano facilmente lungo tutta la costa. Altra bellissima attrazione di Playa del Carmen è l’antistante isola di Cozumel, separata dalla terraferma da una striscia di mare larga una ventina di chilometri. Quest’isoletta rappresenta una piccola perla in cui sarà possibile effettuare snorkeling, nuotare tra le tartarughe, e lasciarsi alle spalle il passato, godendosi la pace assoluta che l’isola riesce ad offrire.

Le attrazioni principali

  • Il locale più in voga della città: il Coco Bongo

  • Una visita alla piramide a picco sul mare di Tulum

  • Una giornata nell’ecoparco di Xcaret

Guidare nei dintorni di Playa del Carmen

Nei dintorni di Playa del Carmen, grazie soprattutto alla nostra vettura a noleggio, avremo la possibilità di visitare numerosi luoghi culto per tutti gli appassionati della penisola dello Yucatan che, una volta visitata, non lascerà più il vostro cuore... Una delle attrazioni più interessanti della zona è sicuramente rappresentata dall’ecoparco di Xcaret, una decina di km a sud della città. Xcaret rappresenta indubbiamente una delle esperienze più particolari che potrete fare nella vostra vita, tra animali esotici e rarissimi, immersioni all’interno di fiumi sotterranei chiamati xenote, visite alle rovine Maya immerse nel verde e tanto altro ancora. Per approfondire l’argomento vi consigliamo una visita al nostro blog! Immancabile escursione per ogni turista che si rispetti è infine rappresentata dal sito di Chichèn Itzà, impossibile da descrivere a parole tanto complessa è la sua struttura. Pur trovandosi a quasi 250 km da Playa del Carmen, è un’escursione d’obbligo per chi visita questa parte del Messico. Tra piramidi, templi e cenote, sarete immersi in un’atmosfera unica, il tutto poi immerso nella giungla.