Noleggio Auto ad Auckland

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio ad Auckland

Auckland è la più grande città della Nuova Zelanda, con oltre 1 milione e mezzo di abitanti, situata sulla penisola che unisce la Northland con North Island. Confina con due grandi porti, Waitemata a est e Manukau a ovest. Lo skyline della città è modernissimo, dove i grattacieli svettano a ridosso dei porti, mentre alcuni esempi di edifici Vittoriani, Edwardiani ed Art Deco potranno essere ammirati nella periferia della città. La città è sicuramente progettata per l'auto come la sua città gemella di Los Angeles, con una buona rete autostradale che collega le diverse aree. L'insediamento europeo nella regione di Auckland risale agli inizi del 1800, quando una piccola baraccopoli nacque accanto ad un torrente che scorreva proprio dove oggi si trova Queen Street. La città crebbe rapidamente e divenne la capitale della Nuova Zelanda per 25 anni a metà del 19 ° secolo, dando il via ad una ondata di immigrazione dalla Gran Bretagna e dall'Europa. Auckland risulta costantemente nella top five delle città con la migliore qualità della vita, e negli ultimi anni è diventata sempre più multi-culturale, con molti nuovi abitanti provenienti dall'Asia. A volte è conosciuta come la "città delle vele" per il numero di imbarcazioni che si vedono nei porti.

Cose da fare ad Auckland

Avrai davvero bisogno di una macchina per muoverti in città e nella regione di Auckland e prenotare un'auto on-line attraverso Noleggioauto.it prima del vostro viaggio vi farà risparmiare tempo e denaro una volta arrivati. Per farsi un'idea della storia di Auckland suggeriamo di visitare il Museo della Guerra, che conduce il visitatore attraverso il ruolo fondamentale che le truppe Neozelandesi hanno giocato nella prima e seconda guerra mondiale; e il Museo Nazionale Marittimo neozelandese, con numerosi display che mostrano l'epico viaggio oceanico affrontato dal popolo polinesiano verso l'isola che chiamavano Aotearoa, e le visite dei primi esploratori europei che raggiunsero le coste dell'isola. È possibile prenotare un viaggio su una delle navi a vela per esplorare il patrimonio di Waitemata Harbour. Per un'esperienza indimenticabile, i visitatori possono cenare nel ristorante rotante "Orbit" in cima alla Sky Tower, la torre più alta dell'emisfero australe. Lo Stardome di Auckland è un luogo ideale per una gita in famiglia, con spettacoli interattivi sullo spazio all'interno del planetario e dove potrete trovare molti giochi per bambini nel parco circostante, nonchè una fattoria e dei siti archeologici Maori. A breve distanza da Auckland le "Waitakere Ranges" offrono spettacolari paesaggi e spiagge in cui praticare il surf, così come passeggiate lungo il fiume fino a raggiungere le bellissime cascate.

Le attrazioni principali

  • Auckland War Museum

  • Stardome

  • Sky Tower

Guidare nei dintorni di Auckland

La rete autostradale è eccellente per muoversi in città, ma può risultare congestionata nelle ore mattutine e serali di punta. Ci sono tre principali autostrade che attraversano Auckland - l'autostrada del Nord da Orewa al raccordo centrale autostradale; l'autostrada del sud dal CMJ al Waikato Expressway; e l'autostrada Northwestern da Auckland Port attraverso CMJ a Westgate. Ricordate che in Nuova Zelanda si guida a sinistra, richiedendo particolare attenzione soprattutto in prossimità degli incroci! Nei periodi più affollati alcune autostrade hanno corsie mobili per consentire il deflusso del traffico più intenso, nonchè semafori operanti in prossimità degli svincoli autostradali. Per raggiungere il centro città dall'aeroporto di Auckland si impiega circa mezz'ora percorrendo la Highway 20, con una vista spettacolare attraversando la Mangere Inlet Hugh Watt Drive.