Noleggio Auto Amsterdam Aeroporto Schiphol

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Amsterdam

L’aeroporto di Amsterdam Schinpol è il principale scalo aeroportuale dei Paesi Bassi e uno dei più frequentati in Europa. Situato nella parte meridionale dell’hinterland cittadino, l’aeroporto di Amsterdam si trova sul territorio comunale di Haarlmmermeer, una zona che fino agli ultimi anni del XIX secolo era caratterizzata dalla presenza di un forte militare. Agli inizi del XX secolo la destinazione d’uso dello scalo aeroportuale divenne esclusivamente civile: negli anni ‘30 venne qui costruita una delle primissime piste di atterraggio asfaltate dell’intera Europa. Un’altra caratteristica interessante dell’Aeroporto di Amsterdam Schinpol è il fatto di rappresentare lo scalo aeroportuale civile più basso del mondo, situato a 5 metri sotto il livello del mare. Dall’Aeroporto di Amsterdam è possibile raggiungere in treno il centro della città, ma anche Rotterdam, Leida, Utrecht e Delft.

Cosa fare ad Amsterdam

Scoprire Amsterdam significa entrare in contatto con una delle più affascinanti città d’Europa. Le cose da fare ad Amsterdam possono essere davvero tante: tra le tappe imprescindibili ricordiamo la visita alla casa di Anna Frank e al museo dedicato, la scoperta del Museo Van Gogh. La città è famosa per i suoi straordinari musei (oltre a questi ce ne sono molti altri) e per il verde urbano molto curato: questo significa che è possibile lasciarsi incantare dai bellissimi parchi, tra i quali non possiamo non ricordare Vondelpark. Tra le cose da fare ad Amsterdam è impossibile non citare il tour dei canali: la città, denominata “Venezia del Nord”, è attraversata da questa fittissima rete di corsi d’acqua artificiali, la cui visita può aiutare tantissimo ad apprezzare la magnificenza degli edifici dei secoli XVI e XVII. Il momento della giornata considerato migliore per scoprire i canali di Amsterdam è la sera.

Amsterdam, 3 attrazioni da non perdere:

  • una visita alla casa di Anna Franck
  • un giro nel Museo Van Gogh
  • il tour dei canali

Spostarsi in macchina ad Amsterdam

Spostarsi in macchina da Amsterdam è davvero molto semplice, soprattutto se si decide di noleggiare un’auto. Con NoleggioAuto.it e la comodità di un servizio usufruibile direttamente online è possibile rendere tutto questo ancora più agevole, spostandosi in macchina da Amsterdam per raggiungere in poco tempo numerose e interessanti destinazioni. Tra queste non possiamo non ricordare l’affascinante città di Haarlem, famosa per le sue chiese e le sue bellissime piazze, ma anche la meravigliosa Leida, dove è impossibile non lasciarsi incantare dagli scenari dei mulini a vento e dei romantici vicoletti. Spostarsi in macchina da Amsterdam permette di scoprire davvero tantissime bellezze: ricordiamo quindi anche la città di Rotterdam, Bergen e Utrecht, solo alcuni degli straordinari centri urbani dei Paesi Bassi raggiungibili in poco tempo partendo in auto da Amsterdam.