Noleggio Auto a Rotterdam

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Rotterdam

Rotterdam è uno dei porti più trafficati del mondo e il più grande d'Europa. È stata fondata nel 900 dC e il nome deriva dal piccolo fiume, il Rotte, sulle rive del quale fu costruito l'insediamento originale. Un sistema di dighe e sbarramenti costruiti per proteggere l'insediamento nel 12 ° secolo ha dato il nome alla città. La città si espanse rapidamente a partire dalla metà del 19 ° secolo non appena il porto fu dragato per creare un porto di acque profonde per le navi più grandi, accrescendo così la prosperità della città, attirando gli immigrati dalla zona circostante e da ben oltre. 

Rotterdam è stata devastata prima dalla Germania e poi dai bombardamenti alleati durante la seconda guerra mondiale e, piuttosto che ricostruire la città storica, dopo la guerra fu presa la decisione di ricostruire una città del tutto moderna.

Rotterdam è spesso conosciuta come "la città dell'architettura" proprio in conseguenza di ciò. Può essere un po' troppo esposta ai venti dal Mare del Nord in inverno e al turista è spesso consigliato visitare la città nei mesi primaverili ed estivi.

Una macchina è essenziale per trarre il massimo vantaggio dalle attrazioni della regione circostante, con i suoi borghi storici e le città storiche di Delft e Dordrecht. Sarà bene noleggiare l'auto prima del vostro arrivo attraverso Noleggioauto.it, cosicchè la vettura scelta vi aspetti al vostro arrivo!

Cose da fare a Rotterdam

Rotterdam ha diversi musei eccellenti, tra i quali il "Museo Boijmans Van Beuningen", che attraversa la storia dell'arte occidentale dal Medioevo ai giorni nostri. Gli artisti includono Bosch, Rembrandt e Breugel, con l'ultimo secolo rappresentato da Andy Warhol e Salvador Dalì, tra gli altri. Il "Museo Marittimo" ripercorre la storia del porto e una delle sue attrazioni più popolari è una cannoniera del 19° secolo.

La città ha due mulini a vento iconici che sono ancora in funzione - i mulini a vento De Ster e De Lelie sulle rive del Lago di Kralingse Plas. Zoo e Acquario di Rotterdam sono tra i luoghi più popolari da visitare in città, con molti degli animali che sono ospitati nel loro habitat naturale. Il ponte Erasmus è un simbolo della città, in una posizione dominante rispetto al porto, che rappresenta un'affascinante opera di ingegneria e design. Delfshaven è la parte più antica della città, vicino al vecchio porto, e offre un contrasto con l'architettura modernista dei quartieri circostanti.

L'Oude Kerk di Delfshaven risalente al 15° secolo, è il luogo da cui i Padri Pellegrini salparono per l'America. Per chiunque sia interessato all'architettura e al design, il "Netherlands Architecture Institute" ospita disegni e modelli, ospitando regolarmente mostre di design iconico e futuristico. Il distretto Veerhaven, vicino al ponte Erasmus, ha alcuni edifici storici e palazzi Art Deco, nonchè una varietà di ristoranti e bar molto invitanti.

Le attrazioni principali

  • Museum Boijmans Van Beuningen

  • De Ster and De Lelie Windmills

  • Erasmus Bridge and Veerhaven District

Guidare nei dintorni di Rotterdam

Guidare a Rotterdam è molto più semplice rispetto a molte delle più storiche città olandesi, e parcheggiare è sicuramente più facile: ricordiamo infatti che si può pagare il parcheggio su strada con una speciale carta munita di chip che si può acquistare in molti negozi della città. Alcuni parchimetri accettano carte di credito. Se state pensando di noleggiare un'auto presso l'aeroporto di Rotterdam "The Hague" sarà semplicissimo raggiungere il centro città distante meno di 8 km.

La città è ben collegata alla rete autostradale: la A4 in direzione nord, la A15 diretta ad est verso Arnhem e la A16 che porta a sud fino al confine del Belgio e la città di Anversa.