Noleggio Auto Salerno

Salerno e la costiera amalfitana, grazie a NoleggioAuto.it ora è possibile! Scegli la soluzione che preferisci grazie al facile motore di ricerca, e una delle zone più belle d'Italia sarà subito tua.

Salerno dà la sensazione di essere una città moderna e recente, ed effettivamente il suo sviluppo si deve alla fine del XIX secolo e alla fervente attività edilizia degli anni 50 e 60 del secolo scorso. Ma non bisogna lasciarsi ingannare, Salerno cela patrimoni da scoprire e in cui addentrarsi con passione.

Prendi la tua auto a noleggio e inoltrati sulle pendici del colle, sotto il castello degli Arechi, e scoprirai tutto il fascino di un centro storico di antica memoria. L'episodio più famoso della sua storia è senza dubbio la Scuola medica, la prima del genere esistente in Europa, ma le origini della città sono di memoria romana. Guida piano sul lungomare, e scopri le bellezze del quartiere medievale che si diparte da piazza Amendola. Osserva il palazzo di Città e il Teatro Verdi.

Riprendi la tua auto e dirigiti verso il Duomo, per visitare le strette vie del quartiere medievale passando per la Chiesa del Crocifisso e fermandoti per una visita al Museo Archeologico. Fermati per gustare qualche fresca bevanda sul lungomare, passeggiando fino al porto turistico ed assaporando le bellezze del Tirreno.

Salerno: Le 3 attrazioni da non perdere

  • Visita la bellissima Castellabate
  • Ammira la bellezza del Castello di Arechi
  • Visita il Museo Acheologico

Il servizio di autonoleggio ti consente di scoprire in tutta libertà la costiera amalfitana, che la vecchia potenza marinara di Amalfi modificò fino a renderla un patrimonio difficile da eguagliare. Guida l'auto che hai scelto su NoleggioAuto.it sulla statale 163 Amalfitana e scopri le meravigliose vedute di Cava de' Tirreni, famosa per le sue sete, Atrani, Praiano e Amalfi stessa, che porta ancora il gusto del suo antico splendore. Non dimenticare di fermarti ad ammirare la Grotta dello Smeraldo, tra Maiori e Minori, per poi ricordare Richard Wagner con una puntata nella splendida Ravello, dove il musicista dimorò a lungo.

Sali ancora con l'auto che hai noleggiato fino a Positano e le verso la penisola sorrentina, oppure scendi a sud e scopri il cilento. Non ti pentirai di avere scelto il servizio di autonoleggio, per godere appieno Salerno e la costiera amalfitana. NoleggioAuto.it a Salerno, la migliore soluzione per la tua vacanza in Campania. Non attendere oltre, prenota ora l'auto che più ti piace sul nostro sito!