Noleggio Auto Aberdeen

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Aberdeen

Aberdeen è la terza città più popolosa della Scozia, dopo Glasgow ed Edimburgo. Più conosciuta come la “città del granito”, gli edifici di Aberdeen sono prevalentemente realizzati in granito di provenienza locale, che brilla alla luce del sole, caratteristica a cui deve il suo secondo soprannome: “città d'argento sulla sabbia dorata”. Situata sulla costa nord-est della Scozia, Aberdeen presenta lunghi tratti di spiaggia sabbiosa ad est, con le montagne delle Cairngorms, Highlands e Royal Deeside a ovest. Costruita intorno alle foci dei fiumi Dee e Don, i primi insediamenti qui risalgono ad alemeno 8.000 anni fa. Dal momento che sono stati trovati diversi giacimenti di petrolio al largo della costa nord-est nel 1970, Aberdeen è anche stata soprannominata la capitale dell'petrolio d'Europa e questa industria impiega molti degli abitanti della zona, creando l'espansione di molte periferie attorno al centro di Aberdeen piccolo e storico della città. Nonostante le sue dimensioni, è sede di molte aree e parchi verdi, che la rendono molto vivibile.

Cose da fare a Aberdeen

Avendo un centro piccolo e molto organizzato, i turisti hanno vita facile ad Aberdeen e perdersi è impossibile: è difficile non notare il Marischal College - recentemente restaurato - su Broad Street, nel centro della città, uno dei più grandi e imponenti edifici in granito d’Europa, che John Betjeman ha soprannominato "un gruppo di edifici sontuosi paragonabile solo a quelli delle Camere del Parlamento a Westminster" . Proprio dietro l'angolo si trova l’Aberdeen Art Gallery, così come Il Museo marittimo di Aberdeen. Oltre alla maestosa architettura di granito della città, troverete un sacco di spazi verdi, dalle centrali Union Terrace Gardens alla serra coperta di Winter Gardens al Parco Duthie. Dirigetevi verso la spiaggia per esplorare uno dei luoghi più belli di Aberdeen: la comunità sul porto di Footdee. Queste affascinanti case di pescatori sono un ottimo posto per cercare di avvistare i delfini che si intravedono regolarmente al Harbourmouth. Infine concedetevi una visita a Old Aberdeen: questa zona di strade lastricate e edifici unici è situata intorno all'Università di Aberdeen, la terza più antica del paese, che risale al 1495.

Le attrazioni principali

  • Aberdeen Art Gallery

  • Un giro della “Old Alberdeen”

  • La comunità di pescatori di Footdee e la sua spiaggia

Guidare nei dintorni di Aberdeen

Muoversi per il centro della città è relativamente facile grazie alle sue dimensioni ridotte, ma pochi posti come Aberdeen sono un centro ideale da cui partire per esplorare la campagna circostante, una zona piena di verde e magia. Per farlo i visitatori potranno sicuramente beneficiare di un auto a noleggio e su NoleggioAuto.it troverete le migliori offerte per prenotare la vostra vettura comodamente da casa, noleggiare una vettura ad Aberdeen è molto semplice: potete farlo sia al momento dell'arrivo in aeroporto o in città. L’aeroporto si trova a Dyce, a 7 miglia dalla città stessa. Una volta noleggiata la vostra vettura ad Aberdeen potete raggiungere le Highlands scozzesi, così come Royal Deeside dove la famiglia reale ha la loro casa al Castello di Balmoral, è a solo un'ora di distanza in auto e il percorso offre splendidi panorami sulle colline e le valli che circondano Aberdeen. Ci sono centinaia di castelli da scoprire nei dintorni della città. Uno dei più belli e spettacolari è sicuramente il Castello Dunottar, situato sulla scogliera del vicino villaggio di pescatori di Stonehaven, a soli 20 minuti di auto dal centro della città.