Noleggio Auto Glasgow

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Glasgow

Per cominciare il vostro viaggio a Glasgow e anche per girare comodamente tutta la Scozia vi consigliamo di noleggiare un'auto dall'aeroporto di Prestwick e di farlo prima dell'arrivo, direttamente da casa, usufruendo dei servizi di noleggioauto.it. Prenotare un’auto a noleggio a Glasgow su NoleggioAuto.it è facile e sicuro ed avrai la possibilità di trovare i migliori prezzi di agenzie come AVIS, Europcar ed Hertz.

Cose da fare a Glasgow

Glasgow è una elegante fatta di chiese, palazzi e strutture architettoniche di rilievo fiancheggiate da boutique e negozi ideali per lo shopping. Il modo migliore per non perdersi nulla è proprio quello di usare una macchina per raggiungere facilmente le diverse attrazioni, che sono molte e di molti tipi.

Glasgow è divisa in quattro zone: East End, West End, Clydeside e Southside. Iniziate la vostra visita dal centro città, partendo da George Square, piazza in stile vittoriano elegante e piena di fascino. Nei dintorni non mancate di visitare la Gallery of Modern Art, una delle più famose del Regno Unito, e The Lighthouse, che espone alcune bellissime opere di architettura e design. Dopo concedetevi una passeggiata a Merchant City, un reticolo di strade che nel ‘700 era luogo di abitazioni e magazzini: oggi, dopo un’attenta opera di riqualificazione urbanistica è diventato un micro quartiere dall’atmosfera raffinata.

Le attrazioni principali

  • Una passeggiata nel quartiere Merchant City

  • Una visita alla zona del porto

  • Una visita a New Lanark

Guidare nei dintorni di Glasgow

Guidare in Scozia è un piacere, per questo non dovreste privarvi della possibilità di noleggiare una macchina a Glasgow. Dirigetevi a nord lungo l’A82 per raggiungere Loch Lomond e la zona dei Trossachs, il più grande lago della Scozia, circondato da un parco naturale da mozzare il fiato.

Verso sud invece si apre la valle del Clyde. Prendete la M74 e fermatevi a New Lanark, Patrimonio dell’Umanità Unesco, è stato un centro di rinnovamento industriale e sociale tra i più importanti del Regno Unito. Rimarrete affascinati dalla particolare struttura del paese costruito lungo il fiume e dei suoi edifici color miele.