Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Inverness
Inverness è spesso conosciuta come la capitale delle Highlands scozzesi ed è anche la città più a nord del Regno Unito. La sua storia è profondamente legata a quella della Scozia, con il primo insediamento qui che fu la roccaforte dei Pitti, l'antica razza che ha abitato la Scozia e che fu preda della barbarie dei romani. Nelle vicinanze si trova Culloden Moor, il sito della storica battaglia in cui Carlo Edoardo Stuart e il suo esercito sono stati sconfitti e la ribellione giacobita conclusa. Il castello di Inverness domina la città e il fiume Ness offre un tranquillo panorama per come si snoda attraverso la città. L’Aeroporto di Inverness ha fatto la differenza creando accessibilità e prosperità ad una città lontana, ma che fornisce la base perfetta da cui partire per esplorare gli incantevoli paesaggi delle Highlands e delle isole circostanti. Ogni turista vorrà scoprire le attrazioni che circondano la città, nonché esplorare la città stessa, e controllando le nostre migliori offerte su NoleggioAuto.it avrà una vasta scelta di auto al miglior prezzo per un tour delle Highlands.
Cose da fare a Inverness
Inverness è una delle città più antiche di Scozia ed è caratterizzata da una particolare ricchezza di storia da esplorare. Il percorso storico di Inverness vi guiderà attraverso il mercato vittoriano, verso il fiume con i suoi negozi di souvenir e i panorami tranquilli. Il Castello di Inverness è un imponente edificio in pietra arenaria rossa costruito nel 19° secolo sulle macerie del vecchio castello del 12° secolo. Il mercato vittoriano ospita alcuni negozi locali esclusivi e ha dei portici coperti davvero attraenti. Per chi ha legami familiari in Scozia, l’Highland Archive fornisce la possibilità di ritrovare le proprie origini e la storia del proprio clan. Il Groam house museum, 24 chilometri a nord di Inverness, è l'unico museo in Gran Bretagna dedicato alla storia dei Pitti, ospita una collezione unica di sculture e pietre lavorate dai Pitti. Non lontano da Inverness c’è Loch Ness e poche persone sono in grado di resistere a una visita, anche solo per la possibilità di un assaggio del leggendario mostro, e poi il lago in sé è estremamente bello.
Le attrazioni principali
Castello di Inverness
Groam house museum
Il mercato Vittoriano
Guidare nei dintorni di Inverness
La maggior parte dei turisti che vogliono visitare la zona arriva in aereo e niente è più conveniente che noleggiare un’auto all’aeroporto di Inverness. Le strade dentro e fuori della città non sono molte, quindi è facile orizzontarsi e muoversi tranquillamente per tutta la regione (anche se in alcune strade tortuose e strette possono essere impegnative per i conducenti più abituati a guidare in ambienti urbani). L’autostrada A96 dall'aeroporto vi porterà in città oltrepassando il sito della battaglia di Culloden e fornendo una vista mozzafiato sul Beauly Firth. Un viaggio che vale la pena fare qualora decidiate di prendere una vettura a noleggio (ricordate che su NoleggioAuto.it trovate i migliori prezzi) è recarsi a nord di Inverness, attraverso il Beauly Firth lungo la A9 fino al Ponte Cromarty, godendosi gli scorci mozzafiato di costa e montagne.