Noleggio Auto a Dakar

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Dakar

Volete trascorrere qualche giorno di vacanza indimenticabile? Volate a Dakar. Capitale culturale, economica e politica del Senegal, Dakar offre uno stile di vita molto interessante. Per i vostri vari spostamenti, niente è meglio che noleggiare un veicolo. Su NoleggioAuto.it troverete l’auto che fa per voi e che vi permetterà di godervi il vostro soggiorno e scoprire tutte le meraviglie della città. Fondata dai francesi, si affaccia sull'Oceano Atlantico, nella parte sud della penisola di Capo Verde. Ha un grande porto che, per la sua posizione geografica, è divenuto il maggiore dell'Africa occidentale.

Cose da fare a Dakar

La città è una capitale unica per i suoi contrasti: tendenza spiccata al moderno mescolata con i forti profumi dell'Africa selvaggia. E' una metropoli con edifici altissimi che dominano l'insenatura del suo rinomato porto. Per iniziare la visita in loco, andare in centro: Scoprirete il Palazzo Presidenziale e il Museo di IFAN. Quest'ultimo è dedicato alle tradizioni e le arti dell'Africa occidentale. Continuate il vostro viaggio con una visita alla Galleria e al Museo d'arte africana. Non perdetevi lo stile coloniale del quartiere Plateau, qui da vedere c’è la Piazza dell'Indipendenza, il palazzo presidenziale e un pò tutti i mercati, come quello di Kermel, di Sandaga e di Tilene, che invece si trova nel popolare quartiere di Medina. Non perdetevi il parco degli animali di Hann e la Grande Moschea di Dakar.

Le attrazioni principali

  • Il quartiere Plateau

  • La spiaggia di Yoff

  • Il ritorno dei pescatori al porto

Guidare nei dintorni di Dakar

Se siete amanti del mare dovete recarvi a nord della città, dove potrete bearvi al sole sulla spiaggia di Yoff, circondati dai pescatori e da diverse taverne. Prendetevi il tempo per passeggiare lungo la spiaggia e notare tutti colori che offre. Se avete tempo, e una vettura a noleggio, trascorrete un pomeriggio presso l'isola di Ngor, ammirerete alcuni dei migliori paesaggi d’Africa. Non lasciate Dakar senza aver messo piede nelle piccole località balneari che si trovano sotto il Capo, tra Somone, Popenguine, Mbodiène e Toubab Dialaw avrete solo l’imbarazzo della scelta, e con una vettura a noleggio potrete girarle tutte. Non dimenticate di visitare il mercato del pesce Soumbédioune e il villaggio di pescatori.