Noleggio Auto Siena

Clicca qui per leggere la guida alle Creste Senesi su InformaViaggi

L'autonoleggio a Siena è il miglior modo di visitare la città del Palio e la zona del Chianti. Scegli ora l'auto che preferisci sul nostro sito; in pochi minuti avrai la Toscana a tua disposizione.

Siena è città intensa e dall'enorme patrimonio storico e artistico. Internazionalmente conosciuta per il Palio e per le preziose bellezze che rendono il suo territorio così unico, Siena è inserita in un ambiente difficile da dimenticare, che potete facilmente scoprire grazie al comodo servizio a di auto a noleggio.

Arrivare a Siena su un'auto a noleggio fa scoprire il fascino fatato di una città bicolore arroccata sul cocuzzolo in mezzo alle colline del Chianti, ed arrampicarsi in città entrando dalle porte che si aprono nelle antiche mura è un'esperienza mozzafiato. Giungendo da Firenze, la prima porta che si incontra è Porta Camollia, e da qui si può cominciare una intensa visita. Da considerare che gran parte del centro di Siena è pedonale, ma l'auto ci servirà successivamente per scoprirne i dintorni.

Salendo verso Piazza del campo, incontreremo la Chiesa di San Domenico, dove è conservata la testa della Santa Caterina che qui ebbe i suoi natali, e possiamo ammirare i capolavori del gotico in bianco e nero che la città ghibellina che diede filo da torcere a Firenze possiede. Saliamo da via della Sapienza ad ammirare Palazzo Salimbeni, la casa di Santa Caterina e Palazzo Spannocchi. Da qui si apre la meraviglia di Piazza del Campo, con la Torre del Mangia ed il Palazzo Comunale. Ammirare la piazza a forma di conchiglia dove due volte ad anno si ripete il miracolo del Palio, all'ombra della torre &egrave: uno spettacolo intenso. Da visitare anche il Duomo e l'attiguo Spedale di Santa Maria della Scala, così come d'obbligo un giro per le varie contrade, specialmente se si è in periodo di Palio.

Siena, le 3 attrazioni da non perdere:

  • Salire sulla Torre del Mangia
  • Una passeggiata per Piazza del Campo
  • Una visita al Museo Archeologico

Riempiti gli occhi di questa meraviglia architettonica, non si può dimenticare che Siena è nel bel mezzo del Chianti, per cui un buon pranzo a base dei numerosi salumi e del pregiato vino locale vi preparerà per una visita dei dintorni, tra le colline senesi e borghi dal grande fascino.

Dirigete la vostra auto a noleggio verso Colle Valdelsa ed il Castello di Balearo, oppure ricordate Dante e la Commedia passando a Monteriggioni cinto da antiche mura e dalle sette torri. Risalite sulla vostra auto e raggiungete Radda e Castellina in Chianti, i centri della regione del famoso vino. Vagabondate abbondantemente per queste colline, non ve ne pentirete, e fate una puntata anche a Poggibonsi per salire a San Gimignano.

Siena e il Chianti con il servizio di autonoleggio, la migliore accoppiata per una realtà unica.