Noleggio Auto a Phuket

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Phuket

Una delle più popolari destinazioni turistiche della Thailandia, Phuket, è anche la più grande isola della Thailandia. Misura 48km di lunghezza e 21 km nel punto più largo, si trova nel sud della Thailandia, sulla costa ovest del mar Andamane. Phuket è collegata alla punta meridionale della provincia di Phang Nga da un paio di brevi ma importanti ponti stradali. Phuket è stata una zona di prosperità fin dal XIX secolo, arrichita grazie al commercio marittimo, alle miniere di stagno, e all'industria della gomma. Oggi Phuket è ancora la provincia più ricca della Thailandia, ma è il turismo che paga maggiormente in questi giorni. L'isola è allo stesso tempo fortemente turistica e selvaggia, con spiagge mozzafiato, una intensa vita notturna, tanti resort incontaminati in cui fare fantastiche immersioni e snorkeling.

Cose da fare a Phuket

Phuket è suddivisa in diversi quartieri, ognuno con qualcosa da offrire ad ogni tipo di viaggiatore. Il lato occidentale è letteralmente ricoperto di località balneari, il sud è invece la patria delle spiagge lontane dai sentieri battuti che valgono la pena del viaggio, mentre Phang Nga Bay è famosa per le sue scogliere calcaree, grotte, mangrovie, villaggi di pescatori e la James Bond Island. L'interno è di gran lunga meno turistico, ed è sede del Parco Nazionale di Phra Taew e del Progetto Gibbon, entrambi grandi alternative ai più classici itinerari turistici. A chi interessa la storia dell'isola non dovrebbe sfuggire l'antico Tempio di Chalong, mentre gli amanti della natura saranno ben ricompensati ovunque. Ci sono le Phuket Falls tutte da scoprire a circa 20 km dal centro di Phuket - le più grandi cascate del paese-, bellissimi Safari nel Siam, il Phuket Butterfly Garden e l'Insect World, il Prom Thep Cape - letteralmente "Capo di Dio", è uno dei più importanti punti di riferimento naturali dell'isola, con le sue magnifiche scogliere e una vista a perdita d'occhio famosa per i suoi tramonti.

Le attrazioni principali

  • Il Grand Palace

  • Il tempo di Chalong

  • L’Acquario di Phuket

Guidare nei dintorni di Phuket

Phuket è un'isola particolarmente estesa, ed avere un mezzo di trasporto a propria disposizione è davvero è utile, se non indispensabile, soprattutto se si desidera esplorare quanti più luoghi possibili. Troverete molte strade panoramiche, specialmente sulla costa occidentale dell'isola. Guidare a Phuket è divertente, facile e poco costoso. Visitando le montagne calcaree di Krabi, così come le spiagge incontaminate e isolate o anche Phang Nga, vi permetterà di capire al volo perché questa è una delle destinazioni più popolari del mondo. Noleggiare una vettura tramite una blasonata società di noleggio auto renderà il vostro soggiorno confortevole e sicuro, e prenotando in anticipo riuscirete a risparmiare non poco!