Noleggio Auto a Phoenix

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Phoenix 

Avere a disposizione una macchina per girare a Phoenix – e più in generale tutta la zona est degli Stati Uniti – è quasi essenziale. Date le distanze e la relativa lentezza di mezzi di trasporto pubblico, infatti, pianificare il vostro viaggio con il supporto di una vettura risulta quasi indispensabile. Le migliori offerte e il veicolo che fa al caso vostro lo potrete trovare proprio qui, su Noleggioauto.it . Potrete infatti prenotare con la compagnia che preferite al prezzo migliore, usufruendo di un servizio di comparazione prezzi semplice e veloce, scegliendo tra Budget, Hertz, AVIS, Dollar e molte altre; vi basterà prenotare direttamente online e presentarvi in aeroporto con la vostra patente, il documento e il voucher di prenotazione e in pochi minuti sfreccerete verso i canyon e gli sterminati deserti dell’Arizona.

Cose da fare a Phoenix 

C’è un motivo principale per noleggiare una macchina a Phoenix: le strade infinite nel nulla. Avete presente nei film americani quando i protagonisti guidano col vento tra i capelli per strade dritte come un orizzonte e senza niente e nessuno intorno? Ecco questo può accadervi nei dintorni di Phoenix. In città, poi, merita di essere visitato il Phoenix Art Museum, che contiene un interessante collezione di pitture contemporanee. Di notevole interesse anche l’Heard Museum, dedicato alla storia, all’arte e alla cultura degli indiani Navajo, presenti nella zona; e il Desert Botanical Garden, un giardino di 59 ettari che contiene piante particolarmente adatte al paesaggio desertico dell’Arizona. Al suo interno si possono poi trovare il Phoenix Zoo e il Papago Park, con aree per picnic, percorsi per fare jogging, andare in bicicletta o a cavallo. Peri i più piccoli c’è l’Arizona Science Center, un museo con 350 esposizioni interattive che permettono di compiere esperimenti con computer, fenomeni atmosferici, fisica e biologia, una sala cinematografica con uno schermo gigante che proietta 5 storie sul West e sulla Nasa, e un planetario dove vengono organizzati spettacoli laser accompagnati dalla musica dei Pink Floyd e dei Doors. Phoenix però è anche caratteristica per l’Old Town, la città vecchia di Scottsdale, costituita da una serie di edifici dell’inizio del XX secolo, ai quali ne sono stati aggiunti altri progettati più recentemente, per ricordare il Vecchio West.

Le attrazioni principali

  • Un salto nel vecchio West all’ Old Town

  •  

  • Una visita all’Arizona Science Center

Non mancate per nessuna ragione una visita al Gran Canyon

Nelle vicinanze dell’Aeroporto di Phoenix, in direzione sud, non perdetevi la città di Tucson, con gli Old Tucson Studios, dove furono girati alcuni dei più famosi film del genere western. l’Arizona Desert Museum, in cui si trovano molte specie di animali e di piante (ad es. cactus), l’University of Arizona e lo State Museum. Subito dopo, a circa un’ora di distanza, in direzione sud, c’è invece la città di Tombstone, teatro della battaglia dell’O.K. Corral. Ma probabilmente la prima cosa che vorrete vedere una volta atterrati all’Aeroporto di Phoenix, è il Gran Canyon. Infatti qualche ora a Nord, percorrendo la I-17, potete raggiungere Falstaff, uno dei centri di partenza per visitare quella meraviglia infinita che è il Gran Canyon.

Il punto di ritiro a Phonex si trova nelle vicinanze dell'Hotel Embassy Suites oppure presso l'Aeroporto Sky Harbour.Cerca nel motore di ricerca le tue date e scopri le tariffe migliori!