Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Kos

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Kos

Kos è la seconda isola più grande del Dodecaneso, ha una natura rigogliosa, secoli di storia, spiagge fantastiche e mare cristallino. Se avete scelto l’isola per le vostre vacanze, beati voi! Ma come avete intenzione di spostarvi tra le varie spiagge e i molti punti d’interesse? Noi vi consigliamo di noleggiare una macchina, prima del vostro arrivo, comodamente da casa grazie a Noleggioauto.it! Avrete la comodità di spostarvi autonomamente e di poter avere sempre con voi tutto l’occorrente per il mare, soprattutto per i vostri bambini. Noleggiare una vettura in questa splendida isola sarà un gioco da ragazzi grazie a Noleggioauto.it che in un attimo comparerà tutte le migliori agenzie di noleggio presenti sull’isola, tra cui Europcar e Circus Car Hire oppure in pieno centro a Kos - la città più grande - dove troverete agenzie com Hertz, AVIS o Sixt, permettendovi di scegliere, comodamente da casa, la vettura che più soddisfa le vostre esigenze e di prenotarla in pochissimi clic!

Cose da fare a Kos

L’isola di Kos è una meta ambita da molte persone: amanti del mare e della vita notturna, ma non solo, è anche amata dagli appassionati di storia che potranno ammirare i siti archeologici legati alla scuola di medicina di Ippocrate, all’influenza egiziana (l’isola diede i natali a Tolomeo II d’Egitto), alla dominazione romana e al periodo bizantino. Una visita approfondita deve partire dal capoluogo dell'isola: Kos Town. Qui si può iniziare visitando l'antica agorà, ricca di templi e di portici colonnati, ed il museo archeologico ricco di mosaici, statue e reperti dell'antica città. Ci sono anche importanti costruzioni come la Casa Romana e le Terme Centrali. Se amate questo genere di cose, non dovete assolutamente perdervi uno dei luoghi più suggestivi dell’isola di Kos, l’Asklepion, situato a 3,5 chilometri da Kos Town, è il santuario dedicato al dio della medicina Asclepio ed è stato costruito in onore di Ippocrate, nativo dell’Isola. Da qui potete raggiungere il villaggio di Zia, situato nel punto più alto dell’isola da dove potrete godere di un panorama unico.

Le attrazioni principali

  • Visita all’Askelepion

  • Tramonto al villaggio Zia

  • La spiaggia di Mastichari

Guidare nei dintorni di Kos

L'isola di Kos offre una vasta scelta di spiagge da visitare: quelle lungo la costa nord vantano acque limpide e sabbia bianca con fondali bassi ed acque tiepide, mentre le spiagge a sud sono più calme con fondali leggermente scuri ed acque limpide e fresche. Con una vettura a noleggio a Kos potrete sbizzarirvi e cambiare a vostro piacimento spiaggia e panorami, alcune tra le più famose sono: la spiaggia di Lambi, circa 4 km a nord-ovest di Kos città, offre una lunga spiaggia sabbiosa di 1 km, ben organizzata. Data la vicinanza al capoluogo è molto popolare e frequentata da tantissimi turisti. La spiaggia di Agios Fokas, 6 km a sud di Kos, è una tranquilla spiaggia di ciottoli con poca sabbia e, proseguendo per circa 2 km, i famosi bagni termali di Thermes. A 30 km a ovest di Kos , lungo la costa settentrionale, si sviluppa la splendida spiaggia di Mastichari dai colori caraibici, sabbia dorata ed acque limpide.