Noleggio Auto Bodrum Aeroporto Milas

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Bodrum - Milas Airport

L’aeroporto di Milas-Bodrum si trova nella parte sud-Ovest della Turchia. Serve le città di Bodrum, da cui dista 36 chilometri, e di Milas, da cui ne dista circa 16. Dall’aeroporto di Milas-Bodrum il modo più comodo per visitare il paese è sicuramente quello di noleggiare una macchina in una delle numerose agenzie che troverete presso l’aeroporto quali Budget, Alamo, Europcar, Sixt e Enterprise. Grazie al nostro portale Noleggioauto.it, potrete confrontare i prezzi tra le varie agenzie, trovare il migliore e prenotare comodamente in anticipo, da casa, a prezzi decisamente più convenienti! Una volta arrivati in aeroporto vi basterà recarvi al desk della compagnia scelta avendo con voi il voucher prenotazione, un documento, la carta di credito e la vostra patente.

Cose da fare a Bodrum - Milas Airport

Se avete deciso di venire a Bodrum, probabilmente siete attratti dal mare. E non state sbagliando: Bodrum fu denominata da Omero “paradiso dell’eterno azzurro”. La zona con l’affluenza turistica estiva arriva ad ospitare circa 700.000 persone. Bodrum, che nei mesi estivi è attraente sia per il suo centro che per le sue spiagge come quelle di Turgutreis, Gümüşlük, Yalıkavak, Gündoğan, Göltürkbükü, Torba, Yalıçiftlik, Gümbet, Bitez e Ortakent, ammalia i visitatori con le sue tipiche case bianche dalle finestre azzurre e la sua magnifica natura. Potrete iniziare la vostra visita al centro di Bodrum dal famoso Castello di Bodrum, che ne è il simbolo. Un altro importante luogo da visitare a Bodrum per gli amanti di storia, senza dubbio sono i resti del Mausoleion, sontuoso monumento funebre che nell’epoca antica era considerato una delle Sette Meraviglie del mondo. La sera, oltre alle semplici trattorie di pescatori, vi sono anche ristoranti dove potrete assaggiare i dolci locali e i piatti della cucina turca. Nella notte, i rock-bar, i locali dove si ascolta e si balla la musica fasil, i club di musica tradizionale e straniera sono alcune delle alternative che Bodrum a da offrire. Le vie Barlar Sokağı, Cumhuriyet Caddesi, Neyzen Tevfik Caddesi, Azmakbaşı, oltre ad essere i luoghi più movimentati del centro, sono anche adatti per lo shopping.

Le attrazioni principali

  • La spiaggia di Turgutreis

  • I resti del Mausoleion

  • Il Castello Veneziano di Aspat

Guidare nei dintorni di Bodrum - Milas Airport

Ci sono molti punti di approdo interessanti partendo dall’aeroporto di Milas Bodrum, sicuramente Bodrum è la località più famosa e turistica, ma tutta la zona è piena di spiaggie, vecchi paesi di pescatori e resti di epoca greca e romana. A 14 km dal centro di Bodrum, ad esempio, è possibile vedere il Castello Veneziano di Aspat, in parte crollato. L’antica città di Termera venne fondata qui al tempo del re Mausolo e la baia per lungo tempo divenne luogo di riparo dei corsari. Il simposio di pittura scultura organizzato nei mesi estivi ad Aspat è uno degli eventi artistici di punta, che vi farà incontrare opere di arte contemporanea. Sulla strada Milas - Bodrum, 20 km dopo Milas, dopo la deviazione per il villaggio di Gökçeler, giungerete a Uyku Vadisi (Değirmendere Kanyonu). Uyku Vadisi e la grotta “İncirli Mağara”(Gökçeler Mağarası) sono tappe obbligate dei tour giornalieri. La grotta lunga 335 m è area protetta. L’isola di Karaada, 4 miglia di fronte a Bodrum, è un luogo di passaggio dei tour giornalieri o di quelli con sosta notturna. L’acqua e il fango, provenienti da questa grotta, nella parte rivolta a Bodrum, si dice siano curativi per certi disturbi e che, addirittura, la bellezza di Cleopatra fosse dovuta a questo fango, in seguito potrete immergervi nell’acqua termale della grotta e rinfrescarvi abbandonandovi nel meraviglioso mare.