Noleggio auto Foggia stazione

Il noleggio auto Foggia stazione è un’ottima soluzione per muoversi in città per business o turismo. Grazie a NoleggioAuto.it, portale online che confronta le offerte di diverse compagnie internazionali, è possibile noleggiare un’auto alla stazione di Foggia al prezzo migliore per le proprie esigenze.

Questo scalo ferroviario è il principale della città pugliese. Punto di diramazione della linea Ancona - Lecce, è stata attivata nel 1864. Dalla stazione di Foggia è possibile partire per scoprire alcune delle più interessanti bellezze della città.

Tra queste, è il caso di ricordare la cattedrale, ma anche il teatro Comunale Umberto Giordano. Da non perdere a Foggia è anche il centro storico, celebre soprattutto per l’affascinante Via Arpi. In quest’area, secondo le testimonianze degli storici, Federico II fece costruire il suo palazzo. In questa zona è molto bello perdersi a passeggiare tra i vicoli.

Chi vuole esplorare la città con un'auto a noleggio dovrebbe includere tra le tappe anche la Pinacoteca e il Museo Civico, che presentano numerosi reperti legati alla storia del territorio.

Itinerario noleggio auto Foggia stazione

Quando si parla di noleggio auto alla stazione di Foggia, è necessario chiamare in causa anche la possibilità di esplorare i dintorni della città. Tra le tappe imprescindibili dell’itinerario, citiamo la città di Manfredonia, che si affaccia sull’Adriatico e domina l’omonimo golfo. Qui è il caso di visitare il museo archeologico, ma anche la grotta Scaloria e la cattedrale.

Guidando con l’auto presa a noleggio alla stazione di Foggia, è possibile scoprire anche la cittadina di Mattinata, affacciata sul meraviglioso promontorio del Gargano.

Concludiamo ricordando la bellezza dell’omonimo Parco Nazionale, dove è possibile ammirare un’altra delle perle della Puglia, ossia il borgo di Peschici.