Noleggio Auto Parma

L'autonoleggio a Parma non può essere più semplice. Entra nel nostro sito, e scopri il facile motore di ricerca che NoleggioAuto.it ha creato per te. Scegli l'auto che preferisci, Parma e l'Emilia non potranno essere più facili da visitare!

Famosa per i personaggi cui ha dato i natali, tra cui Toscanini e Verdi sicuramente i più famosi, e per i vari monumenti che la rendono una città dal fascino senza tempo, Parma è situata in una posizione strategica, che storicamente ha rappresentato un punto focale della storia italiana. Al centro della pianura padana, si trova a mezza via tra il nord lombardo e il centro un tempo Stato pontificio, facendo da bilancia fra le tendenze di una e dell'altra. Un'auto a noleggio rappresenta la soluzione migliore per visitare agilmente anche le zone limitrofe, ricche di storia e di tocchi di fascino senza tempo.

Fermati vicino al centro con l'auto a noleggio che hai prenotato sul nostro sito, e potrai facilmente visitare i monumenti più interessanti della città. Parcheggia vicino al Palazzo della Pilotta, sulla riva sinistra del torrente che porta il nome Parma, e dirigiti subito a visitare il Duomo di stile romanico e il Battistero, unico nel suo genere. Passeggia intorno al quartiere e scopri le piccole vie che ne identificano l'origine medievale.

Parma: Le 3 attrazioni da non perdere

    • Visita il Parco Ducale                         
    • Goditi la bellissima Galleria Nazionale                      
    • Passeggia per le vie del centro e fai scorta di culatello       

Visita il Palazzo della Pilotta e il complesso del convento di San Giovanni, osservando le splendide opere del Parmigianino e del Correggio. Osserva le piccole botteghe che ancora popolano questa zona, ed approffitta delle specitalità locali tra cui il famoso formaggio Parmigiano è gran prelibatezza. Entra al Teatro Regio, dove Toscanini diresse la sua prima opera, e osserva la bellezza del Palazzo del Governatore e della Torre dell'Orologio.

Prendi la tua auto a noleggio e dirigiti verso la vicina Certosa, dove Stendhal ambientò il suo romanzo più conosciuto, oppure visita Canossa, luogo di storica importanza per le vicende dell'Italia medievale. Visita Colorno e lo splendido palazzo Farnese, oppure fai un salto nella storia dell'Emilia rossa e bianca passando di fianco al 'Grande Fiume' Po fino a Brescello che Guareschi dipinse e portò sullo schermo con Don Camillo e Peppone. Oppure dirigiti verso Reggio nell'Emilia e Modena, e se te la senti prosegui lungo la via Emilia fino alla costa e Rimini e Riccione, non te ne pentirai!

NoleggioAuto.it e Parma, un'accoppiata vincente che non dimenticherai. prenota ora la tua auto sul nostro sito, le offerte di autonoleggio sono a portata di click!