Noleggio auto con Avis

Noleggiare un’auto con Avis è una scelta disponibile per chi sceglie di avvalersi dei servizi del portale NoleggioAuto.it. In questo caso siamo davanti a una delle compagnie storiche nel mondo dell’autonoleggio. Per capire qualcosa in più sulla sua storia dobbiamo tornare indietro nel tempo fino all’anno 1946, quando Warren Avis aprì il primo autonoleggio del gruppo. Dove di preciso? Presso l’aeroporto di Willow Run, a Detroit. Allora ovviamente le cose avevano una dimensione molto diversa rispetto ad oggi.

La flotta della compagnia di autonoleggio Avis era infatti caratterizzata unicamente da tre mezzi. Oggi la situazione è diversissima: Avis è una compagnia di autonoleggio tra le più attive al mondo, presente in 5000 località e in 165 Stati del mondo. Per arrivare a questa espansione di tempo ce n’è voluto! Dopo l’avvio del 1946, infatti, le cose hanno iniziato a prendere una piega internazionale nel 1953, quando Avis iniziò ad aprire alcune filiali del gruppo in Europa, in Canada e in Messico.

A 10 anni esatti dopo risale invece quello che è considerato uno degli slogan pubblicitari più efficaci di sempre, ossia al celebre frase “We’re only No.2. We try harder”.

Infografiche

Le altre tappe della storia di Avis

La storia della compagnia di autonoleggio Avis consta ovviamente di altre tappe importanti, che sono state determinanti per la creazione del grande gruppo con il quale abbiamo oggi a che fare. Tra queste è possibile ricordare gli anni dal 1965, quando la compagnia di autonoleggio si è espansa a macchia d’olio aprendo filiali in Europa, Africa e Medio Oriente.

Negli anni ‘70, Avis è diventata una delle compagnie di autonoleggio leader sul mercato europeo. Oggi, tra premi internazionali legati sia alla qualità dei servizi sia alla comunicazione, Avis si conferma come uno dei nomi di punta per chi vuole noleggiare veicoli in tutto il mondo per finalità sia personali sia aziendali.